Mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 15.00, presso la Sala del Camino del Palazzo del Broletto (Piazza della Vittoria, 15 – Pavia), si terrà la Cerimonia di inaugurazione A.A. 2018-2019 Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia.

La cerimonia si aprirà con il discorso inaugurale del professor Michele Di Francesco, Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

Ospiti della cerimonia promossa dalla Scuola IUSS, federata con la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa, interverranno il Rettore della Scuola Sant’Anna, professor Pierdomenico Perata, e il Direttore Reggente della Scuola Normale, professor Andrea Giardina.

A seguire, gli interventi del rappresentante degli Allievi nel Consiglio di Amministrazione federato, Luigi Filippo Brizzi, e la Presidentessa dell’Associazione ex Alunni IUSS, Giada Grattarola.

La scrittrice Elena Loewenthal, docente della Scuola IUSS, terrà la lectio magistralisdal titolo “Sotto il cappello del Balilla. Elogio della complessità”.

Presenta il professor Andrea Moro, Prorettore Vicario della Scuola IUSS.

In allegato il programma:

Locandina

Condividi su: