Martedì 19 giugno 2018, dalle ore 11.30 alle 13.00, presso l’Aula 2 dell’Università degli Studi di Genova, verrà presentato il volume “La formazione nell’era delle smart city nell’ambito di “Ememitalia” e del 27° Congresso annuale EDEN 2018 (“Exploring the Micro, Meso and Macro: navigating between dimensions in the digital learning landscape”). Il tema di quest’anno sarà “Widening Learning Horizons”.

Introdurrà il Prof. Tommaso Minerva (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia).

La Dott.ssa Elena Caldirola (Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale – Università di Pavia) e il Prof. Giuseppe Pirlo (Università degli Studi di Bari Aldo Moro), curatori del libro, parleranno di smart cities e più in generale di prospettive e orizzonti della formazione in questo ambito.

La Prof.ssa Marina Rui (Università di Genova) e la Prof.ssa Anna Dipace (Università degli Studi di Foggia) racconteranno di EduOpen nell’esercizio della terza missione.

La Dott.ssa Susanna Sancassani (Responsabile del METID, Politecnico di Milano) interverrà sul PoliMi e le nuove alfabetizzazioni.

A seguire uno spazio per discussioni, domande e dibattiti.

Il programma completo dell’evento: https://www.conftool.net/ememitalia2018/index.php?page=browseSessions&form_room=2&presentations=show

Condividi su: