Il secondo workshop italiano su “Radar e Telerilevamento” si terrà a Pavia lunedì 28 e martedì 29 maggio 2018. Il workshop, organizzato dal Gruppo di Telecomunicazioni e Teoria dell’Informazione (GTTI – www.gtti.it), raccoglie studiosi italiani e stranieri che lavorano sull’analisi di dati e la progettazione di sistemi per l’osservazione della Terra dallo spazio.

L’evento, che si terrà in Aula Foscolo (Palazzo Centrale Università di Pavia – Corso Strada Nuova, 65), è ospitato dal nostro Ateneo grazie al gruppo di ricerca di Telecomunicazioni e Telerilevamento del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione (tlclab.unipv.it). I lavori saranno introdotti da una lezione in sessione plenaria del prof. Dara Entekhabi del Massachussets Institute of Technology, in visita al nostro Ateneo grazie al progetto Pavia-Boston.

Sono previste 4 sessioni orali e una sessione poster, con premi per la miglior presentazione orale e il miglior poster da parte di ricercatori con meno di 35 anni, premi sponsorizzati dalla IEEE Geoscience and Remote Sensing Society (http://www.grss-ieee.org).

Maggiori informazioni sul sito dell’evento (in inglese): rrsw2018.unipv.it.

Per chi fosse interessato, la partecipazione all’evento è ancora possibile pagando la quota d’iscrizione sul posto.

Condividi su: