Torna anche quest’anno la rassegna di concerti degli studenti di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, organizzata dal Comitato Concerti Francesco Attanasi e dall’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni Culturali grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente degli Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Il primo appuntamento, martedì 13 marzo 2018, alle ore 17.45, presso il Museo civico Ala Ponzone (Via Ugolani Dati, 4 – Cremona), con “Musica da camera”.

Quest’anno il format si amplia ulteriormente, raggiungendo il numero di sei concerti in sei luoghi diversi della città di Cremona. Ogni concerto sarà caratterizzato da generi musicali differenti, in conformità con il luogo scelto per l’evento.

Tutte le anime del Dipartimento sono coinvolte negli eventi: dagli strumentisti singoli che si esibiscono in musica da camera e popular music, al Coro della Facoltà di Musicologia; dall’orchestra d’archi del Dipartimento Galimathias al Collettivo di Improvvisazione Caligari. Infine si ripeterà la giornata di celebrazione di Dipartimento in Musica, durante la quale le porte di Palazzo Raimondi saranno aperte al pubblico per tutta la giornata con una serie di brevi concerti nelle diverse aule del Dipartimento.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Di seguito il calendario completo:

Locandina

Condividi su: