Mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 10.00, presso Palazzo Vistarino (Via Sant’Ennodio 26, Pavia), si aprirà il Master in Digital Innovation & Entrepreneurship dell’Università di Pavia, sviluppato in collaborazione con FacilityLive, realtà innovativa digitale la quale, fra l’altro, supporta il progetto con un numero importante di borse di studio.

Dopo un’apertura a cura del Direttore Stefano Denicolai, dell’Università di Pavia, e di Gianpiero Lotito, CEO FacilityLive, la sessione di apertura si incentra su una tavola rotonda di imprenditori digitali.

Questi ultimi porteranno la loro esperienza e visione circa strategie vincenti ed errori da evitare per avviare un’impresa di successo nella digital economy. Si tratta di: Mariuccia Teroni, Presidente FacilityLive e Collegio Docenti Master Minde, Nicola Lamberti, CEO Seven Pixel, Michele Di Blasio, CEO Lacerba, Simone Merlini, CEO Besharp, Massimo Moroni, CEO Streabit (startup vincitrice di Univenture 2017, fra 81 candidati), Massimo Vanzi, Imprenditore digitale in diverse startup e business angel.

Il master Mind.E è un progetto formativo di sei mesi – tre d’aula e tre di stage – incentrato su una didattica innovativa e molto interattiva, la quale si concretizza in un mix bilanciato di workshop, simulazioni, laboratori digitali.

Afferma Stefano Denicolai, Direttore del Master: “Il Mind.E è un esperimento didattico importante anche perché concretizza una piattaforma di collaborazione fra Università e impresa davvero molto integrata e affiatata, nella quale la collaborazione con FacilityLive permette di abbandonare la didattica tradizionale e introduce in aula lezioni ‘flipped’, docenti e casi provenienti dal mondo aziendale”. Sottolinea questo spirito collaborativo anche Gianpiero Lotito, CEO di FacilityLive: “Fin dal momento in cui abbiamo avuto l’onore di poter avere l’Università di Pavia tra i nostri azionisti, il pensiero costante mio e di Mariuccia Teroni è stato trovare una forma di collaborazione didattica che consentisse di coniugare il prestigio della nostra università alla nostra esperienza digitale innovativa ed internazionale, per creare un esperimento che negli anni possa diventare un riferimento nel settore della didattica digitale. Lo standing internazionale del gruppo dei docenti di Minde conferma questa ambizione. Grazie alla nostra università per averci dato questa splendida possibilità.”

I contenuti del Master Mind.E coprono tematiche quali: basi di management rilette secondo le sfide dell’economia contemporanea; management dell’innovazione; imprenditorialità digitale; digital entrerprise management; ecosistemi per l’innovazione e platform economies.

L’evento è aperto al pubblico, ma per partecipare è necessaria la registrazione, che può essere effettuata al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-opening-master-minde-42071623358

Pagina Facebook MINDE: https://www.facebook.com/MasterMindePavia/

Leggi l’articolo correlato:

Nuovo Master in “Digital Innovation & Entrepreneurship”

Condividi su: