Venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 16.00, presso il Polo Tecnologico di Pavia, si terrà l’inaugurazione del primo ciclo di accelerazione per startup 2017/18.

Introduce Tommaso Mazzocchi, presidente del Polo Tecnologico.

Guest speaker: Alberto Onetti (Mind the Bridge), Gianpiero Lotito (Facility Live), Stefano Denicolai (Università di Pavia), Federico Ucci (Oliver Wyman).

Interventi di: Angela Gregorini (Assessore al Commercio del Comune di Pavia), Luca Ballista (Activators Pavia).

Sono sette le startup che parteciperanno al programma di accelerazione d’impresa del Polo Tecnologico di Pavia, co-finanziato dal Comune di Pavia. Venerdì, durante l’evento inaugurale, i guest speaker si presenteranno alle startup.

Il momento più atteso sarà l’elevator pitch delle startup selezionate per questo primo ciclo di accelerazione: Bevent, BookCook, Guido Tour Sharing, Shutterfy, StreaBit, TalentoBotanico, Veinshow MedTech si alterneranno in interventi di massimo 5 minuti per presentare al meglio il proprio progetto imprenditoriale.

Il percorso della durata di tre mesi prevede lezioni di innovation management con il master MIBE dell’Università di Pavia, incontri con aziende e imprenditori di successo, scambi di idee con startup accelerate nei mesi precedenti, consigli per approcciarsi con gli istituti di credito.

Al termine del percorso di accelerazione, le migliori idee imprenditoriali si aggiudicano un grant di 2.500 euro da investire in iniziative di formazione e sviluppo.

 

Condividi su: