Si terrà a Torino lunedì 12 giugno 2017 l’evento “Competenze Industry 4.0: scenari & presentazione della laurea magistrale MIBE” organizzato dall’Università degli Studi di Pavia in collaborazione con Engineering, partner dell’Ateneo Pavese, per un confronto sulle competenze necessarie per vincere la sfida Industry 4.0, con approfondimenti e casi reali nel settore Automotive.

Ad aprire l’incontro sarà Luigi Sterlino, ‎direttore tecnico di Engineering, che illustrerà la mission e le attività di Engineering.

Paola Di Bella, process e business consultant di Engineering, porterà l’esperienza del Gruppo Engineering intervenendo sul tema: “Industry 4.0: la prospettiva del System Integrator in ambito Automotive”.

Stefano Denicolai, Direttore MIBE, illustrerà l’innovativa laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship – integralmente in lingua inglese – dell’Università di Pavia e il suo nuovo percorso in “Digital Management”. Il bando di selezione è da poco aperto con scadenza il 21 giugno 2017 e solo i migliori 70 studenti saranno ammessi. Il test di ammissione, che considera anche il cv, si svolgerà il 3 luglio 2017.

L’appuntamento per l’evento “Competenze Industry 4.0: scenari & presentazione della laurea magistrale MIBE” è a Torino presso la sala conferenze dello Starhotel Majestic, in Corso Vittorio Emanuele II 51, dalle ore 16:30 alle ore 18:00.

Ulteriori informazioni e registrazioni fino ad esaurimento posti: https://mibe_engineering2017.eventbrite.com

Informazioni sulla Laurea Magistrale MIBE:

“Sapere è saper Fare”: questa è la filosofia del MIBE. Il MIBE si caratterizza per una spiccata internazionalizzazione: circa 50% di studenti non italiani provenienti da tutto il mondo, visiting professor e guest speaker da Università estere prestigiose – come anche da Harvard Business School – 14 programmi di Double Degree con altrettante Università straniere, diversi programmi di scambio internazionale.

Prevede due percorsi specializzanti: International Management e Digital Management, cui si aggiunge l’innovativa “Laurea Plus”, che prevede un anno in azienda. Fra gli sbocchi occupazionali: country/export manager, digital marketing e/o international marketing manager, innovation manager, project manager, CIO, Data Scientist & Big Data analyst, imprenditori/startupper.

Secondo le rilevazioni ufficiali, l’87% degli studenti MIBE ha una occupazione stabile a un anno dalla laurea e si arriva al 97% entro tre anni. Oltre a Engineering, fra i partner si citano anche: Accenture, BIP, Braas Monier, Confindustria, FacilityLive, IBM, Polo Tecnologico Pavia, Procter & Gamble, Riso Scotti, SevenPixel, TGD-LuVe Group, Vodafone.

Informazioni su Engineering:

Il Gruppo Engineering è leader italiano nel settore dell’Information Technology con oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, America Latina (Brasile e Argentina) e USA. Il Gruppo, con circa 9.000 dipendenti, gestisce progetti in oltre 20 Paesi in diverse aree di business. Opera nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing attraverso un network integrato di 4 data center dotati di infrastrutture allineate ai migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza. Il Gruppo svolge un ruolo di leadership nella ricerca sul software, coordinando diversi progetti nazionali e internazionali attraverso una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa.
www.eng.it   @EngineeringSpa

Condividi su: