Mercoledì 24 maggio 2017, alle ore 21.00, presso l’Almo Collegio Borromeo (Piazza Borromeo, 9 – Pavia), si terrà l’incontro “Dai banchi dell’Università a FacilityLive” con Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni.

L’intervento di Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni, Founder di FacilityLive e rispettivamente CEO e Presidente dell’azienda, è volto a raccontare il valore del loro percorso imprenditoriale nato tra i banchi dell’Università di Pavia e poi diventato un’avventura internazionale con la nascita di FacilityLive.

La loro storia di successo parte nel 1987 con la realizzazione della rivista universitaria Student Magazine Pavia. Da allora, per oltre 20 anni, i due innovatori si sono dedicati allo studio e all’applicazione delle tecnologie digitali al mondo dei contenuti e della comunicazione lavorando e confrontandosi con i grandi Maestri delle più importanti firme dell’editoria italiana, accompagnando l’ultima generazione analogica della storia nel passaggio verso il digitale e contribuendo a introdurre una forte innovazione nei processi produttivi di questi settori. Questa straordinaria esperienza li ha portati a ideare e costruire una nuova tecnologia contenente un motore di ricerca di nuova generazione in grado di gestire, organizzare e restituire con pertinenza le informazioni ricercate dall’utente e a fondare, nel 2010, la startup hi-tech FacilityLive a Pavia.

Locandina

Condividi su: