“Basta non arrendersi”, questo il titolo della conferenza organizzata dal Collegio Golgi di Pavia (Via Aselli, 43) per mercoledì 10 maggio 2017, alle ore 21.00, che vedrà protagonista Lorenzo Bonetti, pallavolista della Volley Lupi Santa Croce di Firenze.

Lo schiacciatore bergamasco, figlio d’arte (la madre giocava a Bergamo tra gli anni Settanta e Ottanta) racconterà il suo percorso sportivo e personale che lo ha visto affrontare diverse sfide.

Dopo aver giocato a calcio fino all’età di diciassette anni (Atalanta e Albinoleffe), Lorenzo passa alla pallavolo e nella stagione 2006/07 esordisce in A2 con l’olimpia Pallavolo Bergamo. Nel 2010/11 gioca a Vibo Valentia in A1, quindi nel 2012 la diagnosi di un linfoma non Hodgkin. Comincia una sfida ben diversa da quelle a cui Lorenzo era abituato all’interno dei palazzetti; mesi di chemio e radioterapia non scalfiscono la forza di volontà di Lorenzo che è ben determinato a tornare in campo. Il suo sogno si avvera nel 2013 e al termine della stagione 2013/14 conquista con Milano la promozione in A1.

Nel 2016 racconta la propria esperienza con il libro “Sotto rete” (con Paolo Fontanesi); durante la sua conferenza Lorenzo parlerà anche delle sue nuove attività extra-sportive, legate alla moda.

Locandina

Condividi su: