Mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze del Museo della Tecnica Elettrica dell’Università di Pavia (Via Adolfo Ferrata, 6), si terrà il workshop “Fondamenti di Misure su Materiali e Dispositivi”, organizzato dal Laboratorio Microonde del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia in collaborazione con Keysight Technologies.

Comprendere le proprietà dei materiali (sia naturali che artificiali) è importante per diversi motivi. I materiali metallici, semiconduttori, organici (come i polimeri) e semiconduttori composti ci hanno offerto numerosi vantaggi durante il secolo scorso. Ora, dei materiali emergenti di nuovo tipo, come gli ossidi di semiconduttori, i nanotubi di carbonio (CNT) e il grafene, promettono di offrirci altrettanti nuovi vantaggi nel corso del prossimo secolo. Keysight Technologies continua a sviluppare e a introdurre sul mercato nuove apparecchiature di misura e collaudo per stare al passo con le mutevoli esigenze dei ricercatori.

Questa presentazione offre una panoramica delle principali tecnologie emergenti e di come Keysight offra delle soluzioni capaci di superare anche le sfide della misura più difficili.

Registrazione gratuita, ma obbligatoria al link http://www.keysight.com/main/eventDetail.jspx?cc=IT&lc=ita&ckey=2719198&nid=-11143.0.08&id=2719198

In allegato il programma completo:

Locandina

Condividi su: