Anche quest’anno le abbiamo volute contare: sono state 1.366 le notizie pubblicate sul nostro sito delle news (http://news.unipv.it) nel periodo che va dal 1° gennaio al 15 dicembre 2016.

Ben 201 notizie in più rispetto allo scorso anno in cui ne erano state pubblicate 1.165. (La pubblicazione 2015 è disponibile e sfogliabile al link http://news.unipv.it/?p=9146.)

Si tratta di un numero molto elevato e tanto più significativo perché le notizie pubblicate sono, nella grandissima parte, relative a progetti, risultati, iniziative della nostra Comunità accademica.

Anche quest’anno molte delle notizie sono state fatte circolare attraverso le nostre pagine sui social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Snapchat) e una parte non piccola ha trovato spazio su giornali, tv e radio (come è mostrato dalla nostra rassegna stampa quotidiana).

Di seguito le trovate divise per mese e ciascuna con un link che rimanda all’articolo originale e alla foto che lo accompagnava (perché va detto che ognuna di esse ha anche una sua foto specifica che ne favorisce non poco la diffusione nell’attuale sistema della comunicazione).

Questa sorta di strenna di fine anno (vera e propria cornucopia di passione, lavoro e creatività) vuole, poi, essere un simbolico augurio che, come lo è stato il 2016, anche il prossimo sia un anno in cui vi siano tante e buone notizie per tutti noi e per la nostra Università. Il vivo auspicio è che anche il 2017 sia un anno straordinario e, quindi, ci si confermi nella normalità di ciò che siamo stati e che vogliamo continuare a essere.

Scarica la Pubblicazione: Un anno di eventi all’Università di Pavia 2016

Condividi su: