Martedì 22 novembre 2016, dalle ore 20.30, presso Santa Maria Gualtieri (Piazza della Vittoria, 4 – Pavia), si terrà l’iniziativa “Global Village”, grande celebrazione della multiculturalità, realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

È un evento che incoraggia la sostenibilità sociale, la consapevolezza di ciò che ci circonda, la comprensione culturale. Questo avviene tramite l’esposizione di esperienze di volontariato da parte di studenti provenienti da tutto il Mondo e venuti qui a Pavia o da studenti pavesi partiti per l’estero, tutto per mezzo di AIESEC.

Ravviva il concetto generale del mondo come ‘villaggio globale’ e ispira le persone a capire e apprezzare l’unicità e la differenze altrui.

Che cosa succede in un “global village”?

  • spettacoli di musica
  • bancarelle espositive
  • testimonianze da parte di diversi paesi
  • spazio dedicato alle famiglie ospitanti dei nostri volontari provenienti dall’estero
  • descrizione e promozione delle possibilità di scambio internazionale disponibili per i mesi estivi
  • presentazione delle associazioni non governative che collaborano con AIESEC Pavia

Global Village garantisce un’esperienza divertente a tutti coloro che ne prendono parte. Nessuno va a casa senza la sensazione di avere viaggiato stando fermo sotto lo stesso tetto.

Gli ospiti hanno la possibilità di esplorare a fondo questa piattaforma globale arricchita dalle diversità culturali. Questo non serve solo a promuovere i legami e le connessioni internazionali e favorire la comprensione internazionale, ma è anche un’occasione di apprendimento per sviluppare la propria conoscenza e l’esperienza culturale.

Locandina

Condividi su: