Martedì 4 ottobre 2016, il Parco Tecnico Scientifico di via Taramelli 24 ospiterà, alle ore 19.00, il primo appuntamento dopo l’estate di UniPV Innovation.

Stefano Denicolai presenterà la seconda edizione di ‘UniPV Innovation-Call4Ideas’: gli aspiranti imprenditori dell’Ateneo potranno ricevere il supporto degli studenti del MIBE – Master in International Business and Entrepreneurship dell’Università di Pavia per la stesura del Business Plan della Startup.

L’obiettivo del progetto “Call4Ideas Unipv” è stimolare imprenditorialità e innovazione mediante l’incontro fra competenze differenti e complementari, nonché fra ambiente universitario (studenti, dottorandi, ricercatori, ecc.) e imprenditori dell’economia locale (startup & PMI).
A tal fine, è indetta una ‘business plan competition” dove promotori di progetti innovativi – diqualsiasi tipo – collaborano con gli studenti della laurea in management MIBE dell’Università di Pavia nella stesura di un business plan comprendente, fra l’altro: definizione delposizionamento strategico, analisi di mercato, sviluppo del modello di business, analisi disostenibilità economico-finanziaria del progetto e livelli di redditività. Al termine del programmavengono stabiliti dei vincitori a cui vengono sono assegnati dei premi.

Quest’anno per la prima volta il Comune di Pavia e ICE Agenzia offriranno ai vincitori della competizione un premio in denaro.

Durante la serata sarà inoltre presentato Startup Weekend Pavia2016, una competizione formativa della durata di un fine settimana, organizzata ogni mese in molteplici paesi nel mondo e ora per la prima volta anche Pavia (si veda articolo correlato http://news.unipv.it/?p=15717).

Seguirà il consueto aperitivo di networking.

Segui l’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/304280379951071/

Condividi su: