Martedì 24 maggio 2016 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia si terrà l’evento legato al progetto “Far Bene per Star Bene”, ormai giunto alla terza edizione e promosso dal Comune di Pavia e Assessorato alle Pari Opportunità con l’obiettivo di promuovere nei ragazzi comportamenti positivi e rispettosi degli altri.

Il tema della prevaricazione/discriminazione nelle relazioni è stato affrontato in classe con laboratori interattivi volti a promuovere un atteggiamento di maggior consapevolezza e responsabilità nei confronti delle differenze e diversità a cura di alcune Associazioni dello Sportello Antidiscriminazioni.

Il progetto si è sviluppato, con la collaborazione di CEM (Centro Educazione ai Media) come attività curriculare, nel corso dell’anno scolastico offrendo ai ragazzi la possibilità di acquisire non solo competenze di cittadinanza, ma anche di sperimentarsi, attraverso la realizzazioni di video e spot, nella comunicazione di messaggi positivi di rispetto e tolleranza.

Nel corso dell’evento saranno protagonisti i ragazzi delle classi delle scuole secondarie di primo grado, coinvolti con i loro video dell’evento.

In allegato la locandina:

Locandina

Condividi su: