Lunedì 9 maggio 2016, alle ore 19.00, presso l’Osteria Letteraria Sottovento (via Siro Comi, 8 – Pavia), si terrà l’incontro “L’esperienza di NowHere. Residenze Attive a Macao: l’idea di cultura come Bene Comune”. L’iniziativa si svolge nell’ambito della rassegna sulla Democrazia Partecipata e i Beni Comuni: Conversazioni con… sul riuso dell’Arsenale di Pavia, promossa da “Arsenale Creativo” e la “Piazza e il Ponte”.

Intervengono:

Cristina Fiordimela, architetto
Vittoria Pasca, grafica
Tommaso Urselli, drammaturgo
Freddy Paul Grunert, filosofo

Modera l’incontro Fabrizio Fiaschini, professore associato presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Pavia.

L’Arsenale è una vasta area di circa 140.000 mq nel quadrante sud ovest di Pavia al suo interno sono presenti edifici storici di grande fascino. Ha quindi tutte le caratteristiche urbanistiche, ambientali e storiche per farne un grande polo di interesse cittadino, un complesso di spazi, luoghi, edifici, per il rilancio dell’iniziativa sociale, economica e culturale dell’intera città.

La Rassegna vuole quindi affiancare, con discussioni, incontri e dibattiti i processi di progettazione partecipata che sono stati attivati da alcuni mesi in città e mira a raccontare sia ciò che sta avvenendo a Pavia attorno all’Arsenale, sia l’esperienze che giungono dall’esterno.

Locandina

Condividi su: