Category: Archivio Eventi Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali

30 maggio – La rabbia immaginaria

Lunedì 30 maggio 2022, alle ore 17:00, presso Palazzo Raimondi, sede del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia a Cremona (Corso Garibaldi, 178), si terrà il quarto incontro dell’iniziativa “La rabbia immaginaria. Gruppo di lettura sulla rivendicazione della rabbia femminile”.
continua a leggere

Condividi su:

28 maggio – Culture in dialogo. I patrimoni di Cremona tra locale e globale

Sabato 28 maggio 2022, alle ore 15:00, presso il Museo di Storia Naturale di Cremona (via Ugolani Dati, 4), si terrà il secondo di tre eventi della seconda edizione di “Culture in dialogo. I patrimoni di Cremona tra locale e globale”, occasione unica di incontro tra le culture compresenti nella realtà di Cremona.
continua a leggere

Condividi su:

23 maggio – Celebrazioni per il 50° anniversario della morte di S.R. Ranganathan (1892-1972)

Nel 2022 cade il 50° anniversario dalla morte di Shiyali Ramamrita Ranganathan (9 agosto 1892, Shiyali, Madras, India— 27 settembre 1972, Bangalore, Mysore), un bibliotecario e studioso indiano, unanimemente considerato il padre della biblioteconomia indiana e conosciuto in tutto il mondo per le sue innovative cinque leggi della biblioteconomia e per le teorie profondamente innovative
continua a leggere

Condividi su:

11 maggio – Cremona, l’Italia, l’Europa. Percorsi di storia dell’arte dall’antico al contemporaneo

Mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 16:30, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia – Sede di Cremona, si terrà il terzo incontro del ciclo “Cremona, l’Italia, l’Europa. Percorsi di storia dell’arte dall’antico al contemporaneo”: un nuovo ciclo di lezioni d’arte, tutte legate da un unico tema: Cremona.
continua a leggere

Condividi su: